lunedì 26 luglio 2010

Oggi bevo: Opera Prima Cabanon Blanc 2005 - Cabanon

Mentre spulciavo le bottiglie sullo scaffale ho chiesto al commesso li vicino: "2005, vado tranquillo?" E lui: "Certo, se poi c'è qualche problema torni qui e ti cambio la bottiglia.".
Mi son fidato e l'ho comprato: Cabanon Blanc Opera Prima, 2005 appunto, sauvignon in purezza dell'azienda Cabanon, in quel di Godiasco, Oltrepò Pavese.E chi se lo immaginava, una figata!
Già il colore che sta su tonalità dorate ma con chiari riflessi verdi, un naso ricco che alterna frutta come il melone e l'ananas a profonde note minerali, si sente che è sauvignon di razza, perfetta lettura dei terreni calcarei che lo generano.Anche il sorso non tradisce, con una bocca fitta e una sapidità debordante, ha polpa e struttura, uno scheletro acido perfettamente integrato che rende la bevuta equilibrata ed appagante.
E' piaciuto anche a mio papà, che di solito i bianchi me li snobba...
Pagato poco più di 10€, che spenderò di nuovo molto volentieri.

1 commento:

  1. Buongiorno Gabriele,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a far parte di certe rubriche del nostro sito e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti, domande o suggerimenti,

    Silvia

    Responsabile Comunicazione
    Paperblog Italia
    silvia@paperblog.com

    RispondiElimina