giovedì 21 giugno 2012

Oggi scrivo: NON Solo Doc

Segnatevi questo appuntamento: sabato 30 giugno a Borgo Priolo ci sarà NON Solo Doc, una manifestazione fortemente voluta e organizzata da Marco Riva.
Marco è un giovane sommelier che abita in Brianza e che ha provato a passare dall'altra parte della barricata e vedere il mondo del vino dall'interno, con gli occhi di chi lo fa.
Lo ha fatto in Oltrepo Pavese, zona (di vin parlando...)famosa più per i numeri che per altro.
NON Solo Doc nasce per dimostrare che anche in Oltrepo un'altro vino è possibile, dove piccole realtà spesso fuori dai circuiti mediatici possono proporre vini emozionanti, ben fatti, personali e caratteristici. Talvolta vere e proprie eccellenze.
Saranno sette i produttori presenti:

Baruffaldi
Davide Calvi
Cascina Gnocco
Stefano Milanesi
Monsupello
Podere il Santo
Gabriele Rebollini

L'appuntamento sarà sabato 30 giugno dalle 14.00 alle 20.00 presso la ex scuola pubblica di Borgo Priolo (adesso sede di OltreLaValle).
In mattinata, dalle 10.00 alle 12.30 ci sarà la presentazione delle cantine su invito per stampa e blogger. C'è ancora qualche posto libero, se ci fosse qualche penna del web interessata a partecipare può chiedere a me o direttamete a Marco scrivendogli a questo indirizzo: m-riva@virgilio.it
Io ci sarò sicuramente.

3 commenti:

  1. Grazie Gabriele. La comunicazione è importante soprattutto per questi eventi Auto-Gestiti. Come dicevo ieri in una discussione, è bello che i blogger come te sostengano queste cause, visto che sono gli unici ormai a PARLAR CHIARO senza nascondersi dietro concetti puramente economici e rimborsi.
    Grazie davvero. Avanti tutta. Bisogna fare ripartire la Cultura DAL BASSO!!! Per fare questo basta un piccolissimo impegno da ognuno di noi. Non servono grandi eventi. Ma spirito di gruppo.

    Ci vediamo sabato 30 Giugno. Buon Vino!!

    M.

    RispondiElimina
  2. Bello ragazzi, sarò presente con molto entusiasmo.
    Con me la cultura parte proprio dal basso :)
    A sabato !

    RispondiElimina
  3. Grazie Daniele. Ci vediamo per le 9.30 circa, sabato 30 Giugno.
    Buonaserata!

    RispondiElimina