giovedì 16 aprile 2009

Oggi scrivo.

Bene, si parte.
Visto che l'inizio è la parte più difficile comincio con la più semplice: mi chiamo Gabriele Ferrari, ho 30 anni e abito nei pressi di Milano, faccio un lavoro che non mi piace ma che mi da da mangiare, e mi permette, ogni tanto, di bere qualche buona bottiglia. Di questo (ed altro...) scriverò nel blog.
Doverosa premessa per il malcapitato lettore che dovesse imbattersi in queste pagine: non sono sommelier, non ho mai fatto nessun corso su tecniche di degustazione e non faccio parte di nessuna associazione particolare e l'unica rivista di settore che leggo ogni tanto è IL MIO VINO, non che ne vada matto, ma capita che un amico enotecaro me ne passi qualche copia. Quest'anno ho anche preso la mia prima guida dei vini: quella dell'Espresso curata da Ernesto Gentili e Fabio Rizzari, sono convinto sia stato un ottimo acquisto.
Mi piace bere bene e sapere cosa bevo, spignattare in cucina con dubbi risultati e guardare qualche buon film quando posso.
Gli appunti che seguiranno vanno quindi presi per quel che sono, ben vengano critiche, suggerimenti e quant'altro sia utile alla crescita di ognuno, me per primo.

Nessun commento:

Posta un commento