martedì 21 gennaio 2014

Oggi bevo: non lo so.

Il primo post dell'anno lo scrivo passata la mezzanotte del 21...
E non è che abbia molto da scrivere in realtà, a parte qualche Champagne stappato la notte di capodanno bottiglie memorabili non ne ho bevute.
A dirla tutta non ho nemmeno tanta voglia di bottiglie che richiedono la giusta attenzione, ho molti pensieri per la testa e spesse volte mi trovo a preferire una birra senza pretese ad un vino che sicuramente mi darebbe molto di più in termini di emozioni e piacere gustativo.
Però qualcosa in cantina arriva lo stesso: il Vigna del Lume 2012 - biancolella in purezza dalla vigna omonima. Mi dicono essere uno tra i migliori bianchi prodotti ad Ischia. Titolo 2007 - aglianico in purezza di Elena Fucci, senza dubbio uno dei migliori vini che arrivano dal Vulture. Nobile di Montepulciano Antica Chiusina 2004 - è la punta di diamante di Fattoria del Cerro (Sai Agricola), mai bevuto prima, ma sono fiducioso...

1 commento:

  1. Dai Gabry che domenica stappiamo un pò di bottiglie di Vigna del Lume...annata 2012 conclusa...ghe nè pù...il vino più caratteristico dell Isola credo...da bere alla cieca per divertirsi ancor di più...ciao!!

    RispondiElimina