venerdì 7 settembre 2012

Oggi NON bevo: Herzu 2010 langhe doc - Ettore germano

Tappato, e mi ha davvero fatto girare i maroni.
Non tanto per le 15€ finite bellamente nel lavandino quanto perché sembrava essere buono, molto buono.
Dico una cazzata: un mix tra la verticalità altoatesina e la maturità dei migliori esemplari dell'Oltrepo'.
Beh, comunque è stato buttato via, mannaggia a lui e al tappo maledetto.
Ah, per chi non lo conosce si tratta dell'Herzu, il riesling renano di Ettore Germano.

4 commenti:

  1. Purtroppo ogni tanto capita anche la sfiga a complicarti gli acquisti!! Non da molto m'è capitato lo stesso con un Gutturnio del '97.. Bhè dai, ci sarà un altro Herzu in un altro momento, magari lo si beve insieme.

    Ciao Gabry!!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo ogni tanto capita anche la sfiga a complicarti gli acquisti!! Non da molto m'è capitato lo stesso con un Gutturnio del '97.. Bhè dai, ci sarà un altro Herzu in un altro momento, magari lo si beve insieme.

    Ciao Gabry!!

    RispondiElimina
  3. Bevuto ieri sera Gabry...è una "cazzata" a mio parere berlo cosi' giovane (anche io 2010, era un degustazione di Riesling tra amici)...E' un gran vino!! Mi hanno detto che quello di Vajra è ancora più buono!!
    Io avevo provato Podere Colla e non era affatto male, lo ricordo (forse) più strutturato dell Herzu..

    Ciao!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Marco!
    Hai ragione, è davvero giovane. Ma quanto è buono però??? Ho letto da qualche parte che, tra l'altro, la vendemmia 2010 non ha brillato per generosità...
    Stasera alle 21.30 ho l'aereo, torno a Milano. :-(
    Ci sentiamo appena torno, ciao amico!!!

    Gabriele

    RispondiElimina